Facciamo il punto sulla riforma del lavoro col ministro Poletti


“Jobs Act”: facciamo il punto sulla riforma del lavoro con il ministro Poletti – venerdì 7 novembre – Savigliano, salone della “Crusà Neira”

È il tema per eccellenza di questa stagione politica, centrale per le istituzioni, nevralgico per le parti sociali, fondamentale per tutti i cittadini. La crisi economica che stringe il Paese da anni e le difficoltà delle aziende e delle famiglie, si scontrano anche con la necessità di riformare il sistema delle regole e delle norme in materia di occupazione, che non è solo una questione per giuslavoristi, ma rappresenta il modo in cui si organizza e può organizzarsi la vita di ognuno di noi.

Un mercato del lavoro che va rinnovato, per affrontare le nuove sfide dell’economia, che ha bisogno di migliorarsi, per venire incontro alle esigenze produttive, ma che non può fare a meno di tenere in considerazione le tutele e la salvaguardia dei diritti dei lavoratori. Sfide difficili e importanti, che da tempo sono al centro del dibattito non solo politico in Italia.

La riforma del lavoro proposta dal Governo ha iniziato il suo cammino parlamentare col primo passaggio al Senato, ed è già in discussione alla Camera. Una modifica così significativa non può non essere discussa dal Pd in tutte le sue sedi e a tutti i suoi livelli. Il prossimo venerdì 7 novembre, a Savigliano, nel salone della “Crusà Neira”, dalle ore 17, ne parleremo con il ministro del lavoro Giuliano Poletti e i parlamentari Pd Chiara Gribaudo, Patrizia Manassero e Mino Taricco, in un incontro moderato dal Responsabile della redazione cuneese de La Stampa Gianni Martini e a cui parteciperanno parti sociali e rappresentanti del mondo produttivo e del lavoro.

La segretaria provinciale PD Cuneo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *