Inaugurazione ufficiale dell’84ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Teatro Sociale “G. Busca” – Alba Venerdì 10 ottobre – ore 17.30

Inaugurazione ufficiale
dell’84ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
Teatro Sociale “G. Busca” – Alba
Venerdì 10 ottobre – ore 17.30

Venerdì 10 ottobre 2014 alle ore 17.30 al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione della 84ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Ospite d’eccezione il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi accanto a numerosissime altre autorità del territorio e non.
L’appuntamento albese dell’anno avrà una prima parte di intrattenimento e dialogo sul palco del Teatro Sociale. Poi, la cerimonia si sposterà all’interno del Cortile della Maddalena dove ci sarà il taglio del nastro al “Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba – Albaqualità” e la visita agli stand.

«Questa è per la prima volta la Fiera di un territorio riconosciuto patrimonio dell’umanità Unesco – sottolinea il Sindaco di Alba Maurizio Marello – La cerimonia d’inaugurazione sarà un’ulteriore occasione per festeggiare insieme ai Sindaci del territorio e alle altre personalità istituzionali questo riconoscimento così prestigioso. Allo stesso tempo sarà anche l’opportunità per reclamare con forza servizi che questo stesso territorio attende da troppo, troppo tempo. Penso al lottoautostradale 2.6 Cantina Roddi – Verduno e alle opere complementari concordate nella conferenza dei servizi che aveva dato il via al progetto due anni fa, nell’aprile 2012. Chiederemo ancora una volta l’avvio dei lavori al più presto. Inoltre, coglieremo l’occasione per chiedere al Governo di ritirare ed interrompere questa continua spirale di tagli che negli ultimi anni sta mettendo in grande difficoltà Comuni come il nostro».

tartufo2

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *