I candidati cuneesi sostenuti dal PD alle elezioni del 4 marzo

Ecco i candidati cuneesi per le prossime elezioni del 4 marzo. Si tratta di persone che uniscono la competenza, alla passione per la politica e all’amore per la nostra terra.

COLLEGI UNINOMINALI
Il collegio uninominale del Senato che copre tutta la provincia di Cuneo è stato assegnato a Marta Giovannini, avvocatessa albese, componente dell’Osservatorio Nazionale sulla Famiglia.
Nel collegio uninominale  della Camera per Alba-Bra-Mondovì-Fossano sarà candidato Francesco Balocco, assessore ai Trasporti della Regione Piemonte.
Nel collegio uninominale Cuneo-Saluzzo Savigliano: Andrea Olivero, di “Civica Popolare”, viceministro uscente alle Politiche Agricole.

COLLEGI PLURINOMINALI
Per quel che concerne il listino proporzionale del Senato a guidarlo sarà la ministra della Difesa Roberta Pinotti; al secondo posto Mino Taricco, deputato uscente cuneesse, seguito dall’alessandrina Cristina Bargero e dalla novarese Rossana Pirovano. Nel collegio proporzionale alla Camera, del Piemonte 2, che comprende le province di Cuneo-Asti-Alessandria capolista sarà Chiara Gribaudo, di Borgo San Dalmazzo, deputata uscente e responsabile nazionale della Commissione Lavoro seguita dal pugliese Alberto Losacco, dalla consigliera regionale Angela Motta, e da Massimo Borrelli, vicesindaco di Bra.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *