Ius Soli. La legge che ci serve, incontro in Sala Riolfo

 

3 novembre, momento di riflessione organizzato dal Circolo PD di Alba. 

Venerdì 3 novembre alle 18 presso la Sala Vittorio Riolfo, nel Cortile della Maddalena ad Alba, il Circolo del Partito Democratico di Alba propone un incontro sulla legge cosiddetta dello Ius Soli.

Come noto assessori e consiglieri di maggioranza hanno aderito allo sciopero della fame a staffetta perché il Parlamento arrivi ad approvare la legge prima della conclusione della legislatura.

“Dopo aver partecipato alla staffetta del digiuno per l’approvazione della legge sullo Ius Soli, vogliamo continuare la riflessione sulla norma in approvazione, con un incontro cittadino – afferma William Revello, segretario cittadino del PD -. La domanda che ci porremo sarà: Perché no? Che cosa ancora ostacola che questi bambini che vivono tra di noi, che vanno a scuola con i nostri figli, che parlano italiano, che si sentono italiani, possano diventare cittadini a tutti gli effetti? È un atto di civiltà – conclude Revello – che dobbiamo compiere. Per loro ma anche per noi e per il nostro Paese.”

Il programma prevede gli interventi di Bruno Bruna, Dirigente Scolastico presso l’Istituto Comprensivo Quartiere Moretta di Alba, di Alberto Tibaldi Presidente dell’Accademia Calcio Alba e di Edisjol Zylyftari, studente di Giurisprudenza.

Infine si terrà la relazione di Massimo Cavino, Professore associato di Diritto costituzionale all’Università del Piemonte Orientale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *