Comunicato stampa – congresso PD 2021

Luigi Garassino eletto Segretario del Partito Democratico del Circolo di Alba
Votato il Segretario provinciale Mauro Calderoni

Nel Congresso del Partito Democratico del 11 dicembre 2021, svoltosi in Sala Riolfo ad Alba, è stato eletto il nuovo Coordinatore di Circolo cittadino (segretario), Luigi Garassino che succede a William Revello.

Ho accettato l’incarico di coordinatore del circolo del Partito Democratico di Alba – Roddi con spirito di servizio – afferma Gigi Garassinoessendo ben cosciente delle difficoltà che caratterizzano l’azione politica nel nostro tempo, anche in relazione al protrarsi della pandemia.

Il dibattito, intenso e appassionato, che si è sviluppato nell’assemblea congressuale, pur evidenziando i limiti che segnano la vita del nostro Circolo, ha messo in risalto la ricchezza di idee, di proposte e di energie che i militanti mettono a disposizione del partito. Ora ci attende un duro lavoro, l’obiettivo è confermare e rafforzare il ruolo del Partito Democratico sulla scena politica albese individuando sempre nuovi spazi di ascolto e di confronto con i cittadini.

Ci impegneremo per sottoporre agli albesi un progetto di governo per il cambiamento incentrato sui diritti sociali e civili, sull’innovazione e la sostenibilità ambientale.

Esprimo un caloroso ringraziamento al coordinatore uscente William Revello e alla sua segreteria per l’impegno profuso in un periodo così difficile”.

Insieme al segretario è stato eletto il Coordinamento del Circolo albese, composto da: Castellengo Pierangela, Binello Renzo, Ciofani Tiziana, Bonardi Pierangelo, Ciongoli Tina, Cauda Michele, Herrera Claudia, Fenocchio Edoardo, Marello Raffaella, Giri Luciano, Moglia Silvia, Guastini Luca, Oddero Mavi, Marengo Luciano, Pennella Sara, Prunotto Stefano, Saglietti Marzia, Revello William, Speranza Rosalba, Scavino Massimo.

Il Congresso è stato anche il momento per votare il segretario provinciale del Partito, in un percorso che si è sviluppato nei vari circoli della provincia tra il 22 novembre e il 12 dicembre. E’ intervenuto direttamente il candidato, Mauro Calderoni, il 48enne Sindaco di Saluzzo.

“Immagino un PD che sia al centro della politica provinciale – sostiene Mauro CalderoniUn PD che trovi più forza nelle diversità perché per la mia esperienza la differenza di opinioni è un valore, a patto che sappiamo trarne sintesi.

Un PD che discuta dei temi che interessano i nostri concittadini e soprattutto che prenda posizione (sanità, trasporti, acqua, rifiuti, infrastrutture, scuole, progetti europei, politiche sociali, integrazione di nuovi cittadini, lavoro che nella Granda non manca ma non è tutto di qualità – penso agli stagionali del settore primario su cui lavoriamo da anni – ed infine di modello di sviluppo).

Vorrei contribuire a riproporre con determinazione quel partito organizzato che mette a disposizione di altri gruppi e associazioni la propria esperienza come nelle città dove non siamo culturalmente maggioranza, ma riusciamo ad ottenere il consenso per governare grazie a impegno, capacità e senso di responsabilità”.

Andranno in Assemblea provinciale, i seguenti rappresentanti del circolo albese: Bonardi Pierangelo, Castellengo Pierangela, Bosticco Giovanni, Ciongoli Tina, Garassino Luigi, Di Liddo Elena, Gatto Alberto, Herrera Claudia, Revello William, Moglia Silvia, Taricco Sergio, Saglietti Marzia, Tibaldi Claudio.

Potrebbero interessarti anche...