Gemellaggio Alba – Arlon, si prepara il decennale

Gemellaggio Alba – Arlon, si prepara il decennale

L’Assessore ai gemellaggi Anna Chiara Cavallotto si è recata lo scorso week-end in Belgio, ad Arlon, città gemellata con Alba, invitata alla festa gallo-romana “Veni Vidi Orolaunum” che si svolge ogni anno a fine agosto.
La neo eletta, accompagnata dal vice presidente del comitato, Pasquale Grasso, e da una rappresentante del Museo “Eusebio” di Alba, ha potuto prendere i primi contatti con l’Amministrazione comunale della città.
Dice l’Assessore ai Gemellaggi “Grazie a questo invito ho potuto conoscere personalmente gli amministratori ed i membri del comitato. In occasione di questa bellissima festa, che valorizza la storia della città belga e dei suoi antichi reperti, abbiamo preso contatti per un progetto che vede uniti il Museo Archeologico ed il Museo Gaspar di Arlon con il Museo Civico Federico Eusebio ed il Centro studi Beppe Fenoglio di Alba.
Stiamo inoltre lavorando ai preparativi dei festeggiamenti per il 10° anniversario del gemellaggio Alba – Arlon, che verrà celebrato nella nostra città il 24, 25 e 26 ottobre”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *