Il PD albese in ascolto del territorio

Istituiti sei gruppi di lavoro con l’obiettivo di aprire un confronto con l’opinione pubblica.
Gianmauro Bosticco nominato tesoriere.

Rafforzare il tessuto di relazioni con il territorio di Alba e dell’albese, confrontandosi con i problemi reali e quotidiani della gente. Questa la volontà emersa durante l’assemblea del Circolo Alba-Roddi del Partito Democratico, coordinata dalla presidente Elena Negro e dal segretario William Revello, tenutasi lo scorso 8 novembre L’obiettivo è quello di essere un luogo di ascolto, analisi e proposta rivolto alle persone, alle imprese e al mondo associativo. Per raggiungere questo scopo sono stati costituiti sei gruppi di lavoro che si occuperanno di affrontare i temi nodali per lo sviluppo della nostra zona: Welfare e Diritti, coordinato da Sergio Taricco, Sanità, coordinato da Maria Vittoria Oddero, Cultura e Turismo, coordinato da Pierangela Castellengo, Economia e Lavoro, coordinato da Massimo Giachino e Ambiente coordinato Massimo Scavino. Francesca Rizzo si occuperà di coordinare le attività rivolte alle nuove generazioni con l’obiettivo di istituire anche ad Alba un Circolo dei Giovani Democratici. Ogni gruppo organizzerà momenti di approfondimento ed iniziative pubbliche anche in collaborazione con altri soggetti presenti in città. Infine Pierangelo Bonardi é stato nominato rispettivamente responsabile dell’area Organizzazione-Formazione. La partecipazione ai gruppi di lavoro è aperta non solo agli iscritti al Partito Democratico ma a tutti coloro che si riconoscono in un’idea partecipata, inclusiva e riformista dell’azione politica.

Nella sua introduzione il segretario William Revello ha richiamato alcuni dei temi di discussione nella Conferenza programmatica del PD tenutasi a Napoli dal 27 al 29 ottobre per poi analizzare i recenti risultati delle elezioni amministrative siciliane e il loro riverbero sulla scena nazionale. Nel dibattito che ne è seguito è emersa forte la necessità che tanto a livello nazionale quanto nell’albese si lavori per fortificare e rinsaldare i rapporti tra le varie forze politiche e sociali, siano esse collocate nel campo moderato o spiccatamente di sinistra, senza pregiudizi, veti ed esclusioni di sorta.

Grazie alla presenza di alcuni esponenti della Giunta comunale, Elena Diliddo, Alberto Gatto, Massimo Scavino ed in particolare dell’Assessore al Bilancio Luigi Garassino, l’Assemblea locale del PD ha iniziato ad analizzare il Bilancio di previsione della Città di Alba. Infine, su proposta del segretario, Gianmauro Bosticco, dottore commercialista di Alba, è stato eletto all’unanimità Tesoriere del Circolo albese del Partito Democratico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *