William Revello, nuovo segretario del PD albese

La Consigliera Comunale Elena Negro, eletta presidente dell’Assemblea.

Wlliam Revello, consigliere comunale albese Presidente della Commissione Consiliare sulle tematiche sociali, educative e culturali è il nuovo Segretario del Circolo Alba-Roddi del Partito Democratico. La sua elezione è avvenuta lo scorso 14 ottobre da parte degli iscritti convocati in Assemblea presso la Casa del Volontariato di Corso Europa. Revello è funzionario della Compagnia di San Paolo presso l’Ufficio Pio, a Torino, dove si occupa di progettazione sociale. 46 anni, sposato, padre di 3 figli, Revello è membro del Direttivo della Collina degli Elfi di Govone. “Ho presentato un programma per un partito che continui a essere maggioranza nel Paese come ad Alba – afferma il neo segretario -. Un partito tra il popolo e del popolo, aperto e plurale. Un PD capace di coniugare i valori della democrazia, dell’uguaglianza, della libertà traducendoli nella tutela dei diritti ma anche nella valorizzazione del merito”.Il Circolo con i suoi 147 iscritti, il secondo più numeroso della provincia dopo Cuneo che ne conta 151, è quello che nel corso di quest’anno ha registrato il maggior aumento percentuale: quasi il 40%. “Un segnale – afferma Revello – di come sia rilevante il bisogno delle persone a sentirsi coinvolte anche in attività che riguardano la gestione della cosa pubblica”.

L’attività del Segretario sarà coadiuvata da un Direttivo, sempre eletto dagli iscritti, composto da: Allutto Ivana, Binello Renzo, Bogliolo Paola, Casorzo Laura, Castellengo Pierangela, Ciongoli Assunta, Cordero Francesco, Edoardo Fenocchio, Giachino Massimo, Herrera Claudia, Maggi Gianfranco, Manassero Armando, Marano Mario, Moglia Silvia, Negro Elena, Oddero Maria Vittoria, Pennella Sara, Scavo Francesco, Taricco Sergio. Inoltre, la consigliera comunale Elena Negro è stata nominata Presidente dell’Assemblea.

Prossimamente sarà convocata un’Assemblea organizzativa che dovrà nominare il Tesoriere, indicare i componenti dei gruppi tematici e programmare le attività per i prossimi mesi.

Contestualmente all’elezione degli organi del Circolo l’Assemblea ha provveduto a nominare i propri rappresentanti all’interno della Direzione della Federazione provinciale di Cuneo, a sostegno del segretario Flavio Manavella; si tratta di: Bauduino Armando, Castellengo Pierangela, Cencio Andrea, Ciongoli Assunta, Gatto Alberto, Herrera Claudia, Levi Anna, Pennella Sara, Rizzo Francesca, Scavino Massimo, Taricco Sergio, Tibaldi Claudio.

Revello succede a Claudio Tibaldi, capogruppo PD in Consiglio Comunale e Consigliere delegato allo Sport, ai Quartieri e alle Frazioni che ha ricoperto la carica di Segretario per 7 anni.

Nell’immagine da sinistra il nuovo Segretario William Revello, la Presidente dell’Assemblea Elena Negro e il Segrerario uscente Claudio Tibaldi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *