PRIMO RAPPORTO TRIMESTRALE SULLE AREE SETTENTRIONALI, PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SUL FENOMENO MAFIOSO
La Commissione Nazionale Antimafia ha incaricato l’osservatorio nazionale sulla criminalità dell’università di Milano di redigere il primo rapporto trimestrale sulle aree settentrionali.
Lo studio, presentato a Torino lo scorso 26 giugno, consente di comprendere il livello della presenza del fenomeno mafioso nelle regioni del nord.
Ritengo utile mettere a disposizione di tutti i dirigenti, segretari di circolo e amministratori del PD piemontese questo importante studio. Il fenomeno delle infiltrazioni mafiose nel nostro territorio è particolarmente preoccupante e poter disporre di informazioni e analisi può aiutare a comprendere meglio le dinamiche attraverso le quali le organizzazioni criminali cercano di contaminare il tessuto economico, sociale e politico della nostra regione.
In qualità di componente della Commissione Antimafia, sono a disposizione delle strutture del PD per eventuali approfondimenti e iniziative pubbliche sul tema.
Sperando di avervi offerto uno strumento utile, vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto caramente.
Sen. Stefano Esposito
Il “ “PRIMO RAPPORTO TRIMESTRALE SULLE AREE SETTENTRIONALI, PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE DI INCHIESTA SUL FENOMENO MAFIOSO“, in formato PDF, è disponibile e scaricabile dal sito regionale del PD Piemonte a questo indirizzo:
http://www.pdpiemonte.it/wp/wp-content/uploads/2014/07/Rapporto-Mafie-al-Nord.pdf